Servizio Interprete

SERVIZIO INTERPRETE, SERVIZIO INTERPRETARIATO, SERVIZIO TRADUZIONE SIMULTANEA

Servizio Interprete viene eseguito da ELSE SERVICES GROUP da oltre 35 anni mediante prestazioni di qualificati professionisti esperti del Servizio Interpretariato.

Sono specializzati nelle multilingue come esperti applicati nel Servizio Interprete Simulanea, possono anche eseguire l’Interpretariato online, offre qualificati Interpreti per i propri sistemi di traduzione simultanea in noleggio.

Chi sono gli interpreti

Gli interpreti sono persone che, nel discorso tra uno o più soggetti, ne applicano la loro conoscenza eseguendo la sintesi interpretata secondo la specifica terminologia che riguarda il tema trattato.

I Professionisti Interpreti online che ne interpretano il contenuto da posizione remota rispetto all’oratore di sala o alla utenza, trasferendone orale da una lingua di partenza verso una lingua d’arrivo.

Gli Eventi Internazionali

ELSE SERVICES GROUP è presente sul mercato degli eventi internazionali da oltre 35 anni. Offre Servizi Interpreti di livello professionale. Impiega solamente Team qualificati di professionisti esperti in tutte le lingue.

INTERPRETARIATO

Servizio Interpretariato è opera di interpretazione. Uno o più professionisti traducono da una lingua verso l’altra.

Le ottime conoscenze e comprensione delle lingue di partenza e di arrivo qualificano il miglior servizio possibile.

La Preparazione

E’ importante avere una elevata preparazione culturale e intensa esperienza che permette di conoscere usi costumi, consapevolezza e cultura di più nazioni oltre la propria.

Il Servizio Interpretariato è caratterizzato da sfumature orali , mimica e gestualità.

SERVIZIO INTERPRETE SIMULTANEA, CONSECUTIVA, SUSSURRATA.

Si possono distinguere quattro tipologie di esecuzione del Servizio Interprete: Interpretazione Simultanea, Interpretazione Sussurrata, Interpretazione Consecutiva, Interprete online, Interprete remoto.

A seconda delle modalità di esecuzione Il Servizio interpretariato è classificato in Interpretariato in Simultanea locale sede evento, Servizio Interpretariato remoto o Interpretariato online.

LIVE STREAMING MULTILINGUA

L’applicazione delle moderne tecnologie digitali Webcast per il Live Streaming e Webinar impiegate a supporto dei Servizi Interpretariato, ne determina le modalità esecutive.

Le tipologie di servizio sono la conseguenza dell’impiego di tecnologie di sala audio-video.

Esse, abbinate con l’impianto traduzione simultanea, presentano una architettura Webcast. Mediante queste tecnologie si consente il Webinar Live Streaming.

sdr

Tali tecnologie sono appositamente implementate per gli Interpreti on line. In esecuzione della interpretazione che avviene da e verso posizioni Remote, o semplicemente definito interpretariato telefonico.

SERVIZIO INTERPRETE SIMULTANEA – IMPIEGO DEL RELAIS

l’Interpretazione di più lingue in Simultanea, presenta aspetti di coordinamento tra professionisti. In presenza di interpreti che parlano più lingue è possibile l’impiego del relais.

Questo aspetto risulta molto utile, ed è impiegato a favore e supporto di altri interpreti che non conoscono le lingua parlate in sala evento.

SERVIZIO INTERPRETE: TECNOLOGIE E PIATTAFORME CLOUD

ELSE SERVICES GROUP nei suoi Servizi Interpretariato implementa le migliori tecnologie di telecomunicazione digitale Webcast WIFI applicate ai propri impianti di traduzione simultanea.

Tali tecnologie consentono di utilizzare online l’apposita funzione di relais. Questa situazione permette ad un interprete, che non conosce una lingua parlata dall’oratore, esegue la traduzione in simultanea con altra traduzione.

SERVIZIO INTERPRETE: MODERNE INNOVAZIONI DIGITALI

Per molti anni la tecnologia applicata ai servizi di interpretariato in simultanea non ha subito sostanziali modifiche. Gli scenari tecnologici possibili erano rappresentati dall’impiego della tecnica analogica con trasmissione di segnali nello spettro infrarosso o nello spettro a radiofrequenza.

Abbandonata la tecnica analogica soppiantata dalla tecnologia digitale, la trasmissione dei segnali digitalizzati e trasmessi nello spettro infrarosso ha offerto un incremento notevole sia della qualità dell’audio che della immunità da disturbi di campo.

Nel corso degli anni l’evoluzione della tecnica ha consentito una comunicazione sicura e immune da interferenze di campo dovuta dai nuovi dispositivi wireless quali PC telefoni mobili, smartphon e tutti i sistemi WiFi.

Le nuove Consolle Interpreti

Recentemente i produttori di tali tecnologie hanno introdotto innovative postazioni interpreti con monitor e videocamere integrate, che oltre alla eleganza del design presentano un insieme di nuove funzionalità di versatilità e comodità al servizio dell’interprete.

Si può ad esempio selezionare una sorgente video esterna, visualizzarla sui monitor in cabina. Le sorgenti video possono provenire indifferentemente da videocamere di sala o da PC. Tramite una memoria interna si permette di riascoltare l’ultima parte del discorso pronunciata dall’oratore.

Comunicare messaggi di testo con gli organizzatori e i tecnici audio.

Si permette la possibilità controllare la quantità degli utenti e se la loro l’interpretazione registrata e trasmessa in remoto via webcast Gli interpreti hanno anche la possibilità di condividere contenuti audio-video con oratori in sala ecc.

Simultaneous Interpreting local room-remote room webcast technology

Per mezzo della tecnologia webcast gli interpreti hanno la possibilità di operare in cabine sala evento, in cabine al di fuori dalla sala evento e infine avere la possibilità di operare in una cabina virtuale in cui essi i interpreti sono, posizionati in città diverse.

In tutte e tre le modalità essi Possono operare in maniera simultanea o alternarsi tra loro nella interpretazione delle lingue, in tempo reale, per mezzo di una connessione ad internet che conduce ad un sito aziendale dedicato a tale scopo. Quando gli interpreti operano in maniera disgiunta tra loro essendo situati in diverse località remote, la tradizionale consolle interprete in cabina viene sostituita dal loro PC.

Anche relatori e pubblico possono trovarsi in differenti località remote e partecipare all’evento utilizzando propri apparati di sala o PC o smartphone, Si ottiene così la virtualizzazione dell’intero evento.

Eliminando le spese di viaggio e soggiorno nel luogo evento i benefici economici da questa ultima applicazione webcast sono notevoli. Si possono organizzare meeting in tempi molto stretti convocando gli interessati semplicemente con e-mail.

Nella tecnologia Webcast implementata da ELSE SERVICE GROUP, con impiego delle consolle digitali di ultima generazione, gli interpreti hanno disposizione diversi input video gestiti dalla regia. Godono sempre della assistenza audio-video-informatica di tecnici qualificati IT disponibili in locale evento.

Occorre osservare che, in considerazione del fatto che il flusso dei segnali audio-video in uscita utilizzano per il loro trasferimento una potente connettività su idoneo canale internet veloce, stabile a banda larga, si rende l’interpretariato remoto più efficace comodo e non stressante.

SERVIZI LINGUISTICI INTERPRETARIATO