Un nuovo software di traduzione simultanea automatizzata

Un nuovo software per la traduzione automatica

E’ nota la straordinaria capacità del popolo giapponese di presentare sul mercato innovazioni tecnologiche all’avanguardia in ogni abito delle attività umane. 

Indagando nel settore specifico delle traduzioni simultanee ed interpretariato a Tokyo abbiamo scoperto un un nuovo software per la traduzione simultanea delle lingue.

Il software consente di  trascrivere  ciò che leggiamo.

Quel testo viene simultaneamente tradotto in lingue diverse.  

Che sollievo, non dovete cercare interpreti traduttori o noleggiare cabine di traduzione magari in una zona una località montana.     

La ricerca della traduzione via software è iniziata con l’avvento di nuove tecnologie e risorse software ma solo da pochi anni ha raggiunto livelli soddisfacenti e di pubblica utilità

Questa evoluzione è avvenuta anche grazie alle ricerche e sperimentazioni eseguite dal  Professor Hitoshi Isahara, dell’Univeristà di Toyohashi.

software per la traduzione automatica senza ausilio di Interpreti Traduttori Professionisti

                                                                                                Hitoshi Isahara.

Con tale software, sviluppato da  Hitoshi Isahara, viene consentita la possibilità di ascoltare la conferenza con traduzione simultanea in tempo reale dal proprio smartphone.

Gli attori della sperimentazione (Toyohashi Universityof Technology, Microsoft e Japan Council for Interpreter’s Quality and Competence) stanno potenziando il software  servendosi della piattaforma offerta da  Microsoft già operativo

Tale metodologia si pone all’avanguardia nel suo impiego nei meeting e congressi internazionali.

Fonte euronews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *