Servizi Tecnici Live Streaming, Webinar, Webcast

Servizi Tecnici Live Streaming Webinar Webcast Audio Video, Eventi

Evoluzione

La potenzialità di Eventi, Congressi e Conferenze, contempla da sempre la capacità di aggregare persone e comunità, per condividere contenuti conseguendo conoscenza, collaborazione, progresso tecnologico – scientifico, economico, umanistico, sociale, culturale.

sdr

La buona riuscita di un Evento, non può prescindere dalla qualità degli strumenti tecnologici Audio Video in costante evoluzione, che permettono una comprensione e visione ottimale di immagini e contenuti in ampi spazi come Sale e Auditorium o in qualsiasi ubicazione remota di aggregazione o individuale.

Soluzione completa per Eventi

Dalla partnership esclusiva tra il GRUPPO ELSE con esperienza decennale nell’allestimento di Sistemi Audio Video come diffusione audio-sonora, microfonaggio cablato e radio, ripresa-diffusione video, traduzione simultanea, votazione elettronica, ed azienda esperta di Videocomunicazione e Digitalizzazione, nasce una proposta completa estremamente flessibile e professionale, per la gestione ed allestimento completo Eventi di qualsiasi tipo (aziendali, religiosi, didattici, medici, culturali, sociali), con possibilità di collegamento Audio Video remoto Multipunto in qualsiasi parte del mondo.

sdr

La possibilità di collegare Relatori e Partecipanti da remoto con qualità professionale e condivisione contenuti, aumenta a dismisura le potenzialità di un Evento.

cof

Audio Video locale

Per qualsiasi tipo di Sala o Spazio, la proposta contempla soluzioni complete Else Audio Video di ultima generazione come Altoparlanti, Radiomicrofoni, Mixer Audio Video, Telecamere professionali, Proiettori HD, Schermi da proiezione, LCD/LED di grandi dimensioni, Regia, Cabine e Servizi di Traduzione Simultanea, Sistemi di Televoto.

L’allestimento che può essere completo o integrato con i sistemi audio video da sala già esistenti, viene attuato in tempi estremamente rapidi grazie alla compattezza e trasportabilità degli apparati.

Videocomunicazione

I vantaggi della Videocomunicazione sono noti da tempo. Miglioramento dell’efficienza e della collaborazione, netto taglio costi dei viaggi di lavoro, miglioramento della vita personale e professionale con riduzione trasferte e spostamenti anche urbani, diminuzione dell’impatto ambientale con la riduzione di CO2 e polveri sottili generate dai trasporti.

Il contatto video è fondamentale per professionalità, interattività, decisionalità, negoziazioni, condivisione documenti e collaborazione. E’ dimostrato come l’immagine sia più efficace della voce. Espressioni, posture, gesticolazioni, tonalità della voce, migliorano la veicolazione e comprensione del contenuto, rendendo la comunicazione più autorevole, sincera, convincente.

Una elevata qualità Audio Video, è il maggior deterrente per convincere le persone ad utilizzare la Videocomunicazione, per tutti gli scenari possibili di Videoconferenza, Teledidattica, Telelavoro (Smart Working), Telemedicina, Eventi, Convegni, Seminari, Streaming, Media Broadcasting.

Scelta della Piattaforma di Videocomunicazione : Videoconferenza e Streaming

La scelta della Piattaforma Videoconferenza-Streaming più adeguata e la relativa profilazione, dipende dall’evento di aggregazione, qualità Audio Video richiesta, platea partecipanti come numero persone/siti collegati, livello di interattività, collaborazione e appliance richieste (Content Sharing, Recording, Chat Messaging, eventuale interattività Audio Video durante lo Streaming, etc.).

Elevata interattività : qualità Audio Video Enterprise, Videoconferenza HD Punto-Punto o Multipunto (normalmente fino a 50), appliance come Content Sharing, Messaging Chat, Recording.

Videoconferenza aziende/organizzazioni private/pubbliche, o Eventi e Convegni che prevedano collegamenti Audio Video HD di relatori o partecipanti remoti.

Media interattività : qualità Audio Video Web, Distance Learning e Seminari, platea con decine/centinaia di partecipanti, interattività di Audioconferenza, Content Sharing, Recording, Chat Messaging, funzionalità alzata di mano o chat, in cui si rivolgono domande al docente/relatore via chat con risposta alla platea, o via audio tramite attivazione del microfono remoto del terminale partecipante.

Senza interattività : Streaming in tempo reale di un Evento dove il contenuto Audio Video qualità Web, è unidirezionale per platee di centinaia/migliaia di visualizzatori contemporanei con eventuale Recording.

Streaming

Le piattaforme Streaming scelte sono indicate per ogni scenario con platee di centinaia/migliaia di partecipanti, profilate per Meetings, Formazione, Eventi, e possono includere interattività Audio – Video – Documentale, Recording, Chat Messaging, per il video qualità Web o HD per un numero limitato di partecipanti.